tool

 

Passione per l' espresso. Amore per il caffè. Legittimare il caffè come consumo di gusto riscattandolo dal ruolo di semplice consuetudine.

“Bangalore, regione Karnataka, nell’India sud-occidentale: è il cuore del commercio indiano del caffè. Ci arriviamo dopo tre ore di aereo da Bombay. All’aeroporto ci aspetta Vikram, nostro collaboratore competente e affidabile: sarà lui a farci da guida tra gli altopiani e le colline dei distretti di Mysore, Coorg e Chickmagalur, nomi esotici che definiscono le migliori zone di produzione del caffè indiano…” (dal diario di un viaggio in India. CSC)

Viaggiare, conoscere territori, persone, tecniche di raccolta e di lavorazione. Vestirsi di modestia e tenacia avvicinandosi con umiltà alla voglia di scoprire e sperimentare i mille segreti e il fascino del chicco verde. Questa è la nostra vera e unica passione professionale.

CSC 1

Caffè Speciali Certificati è un’associazione nata nel 1996 con lo scopo di promuovere la cultura del caffè di qualità, affermando il valore di una ricerca già patrimonio della tradizione professionale di ciascuno.

Legittimare il caffè come scelta di gusto e non come semplice consuetudine  è l’impegno condiviso dagli associati CSC, un impegno che è al tempo stesso, una duplice sfida: al mercato e alle abitudini consolidate.

La qualità del caffè è un’esigenza reale per gli esercenti e per i consumatori. Ecco perchè l'associazione ha voluto dotarsi di procedure rigorose, elaborate e rispettate proprio per ottenere uno standard qualitativo certo e dimostrabile promuovendo inoltre iniziative di studio e promozione socialequali aiuti alle comunità agricole dei paesi produttori di caffè.

CSC inoltre riconosce la validità dei requisiti espressi dagli schemi certificativi internazionali quali UTZ Certified, Rainforest Alliance, Fair Trade e SA 8000, e aderisce alla Specialty Coffee Association of Europe.

L’ obiettivo della Speciality Coffee Association of Europe (SCAE) è quello di rappresentare l’autorità garante dell’eccellenza del caffè a livello mondiale assieme alla SCAA, l’analoga associazione americana. La missione SCAE è creare e ispirare l’eccellenza nella comunità del caffè attraverso innovazione, ricerca, formazione e comunicazione. Come associazione non-profit, SCAE ha creato un’enorme rete di amanti del caffè e professionisti del settore in più di 90 paesi anche attraverso le rispettive organizzazioni nazionali (SCAE italia) offrenti un programma di eventi sul caffè, seminari di formazione, concorsi e attività sociali a livello locale.

Sulla scena internazionale, che è garantita anche da una vasta rete mondiale di ASTS (trainer autorizzati SCAE), vengono ospitate regolarmente giornate di formazione e workshop come parte del protocollo Coffee Diploma System (Diploma internazionale sul mondo del caffè di qualità).

Mondicaffè, in un’ ottica di promozione della qualità ed incremento pregiativo dei propri prodotti si è associata a SCAE e CSC, quest’ultima come socio fondatore, proponendo periodicamente percorsi formativi riconosciuti a livello internazionale.

Contatta il tuo Trainer!

Per informazioni e dettagli sui nostri corsi di formazione contatta il trainer di riferimento
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com