tool

 

Mondicaffè propone una vera e propria “carte del caffè”. Selezioni monorigine in purezza che offrono l’opportunità di gustare un caffè non miscelato dando la possibilità di poter apprezzare e percepire le caratteristiche delle Varie Provenienze, tutte così eccezionali quante diverse tra loro. Anche in questo caso CSC – Caffè Speciali Certificati – ne certifica la qualità.

Descrizione tecnica

Nome: CACE (cooperativa Agraria Cafetalera Ecologica) “ALTO PALOMAR”

Origine: Perù, dipart. Junin, chanchamayo, San Luis de shuaro

Qualità: HG, screen 18

Varietà: 55% caturra, 30% typica, 15% varie

Altitudine: 1.200-1.800 slm

Raccolto: Aprile-Luglio

Siamo nella parte peruviana del bacino del rio della amazzoni. Ospiti della Cooperativa CACE (cooperatica agraria cafetalera ecologica), dove circa 140 campesinhos affidano il loro raccolto. Grazie alle loro tecniche di lavorazione certificate Bio garantiscono un servizio ed un prodotto di qualità. Il tutto nasce all’interno di una comunità quasi del tutto autosufficiente completamente staccata dal resto del mondo. I principi che ispirano la produzione di questo splendido caffè sono il recupero della biodiversità e la conservazione dell’ecosistema forestale; combattere la deforestazione senza distruggere terra ma migliorando la qualità del suolo; la non contamizione dell’acqua; il non utilizzo fertilizzanti chimici; produrre un caffè organico speciale ecologicamente sostenibile. Il beneficio sorge ai piedi della cordigliera andina. La tazza si presenta corposa, molto dolce, aromatica con una gradevole acidità.

Descrizione tecnica

Esportatore: S.A. Bagersh Plc.

Area di produzione: Sidamo

Qualità: grado 2

Varietà: Typica

Altitudine di coltivazione: 1600-1900 slm

Metodo di lavorazione: lavato

Coltivazione: Novembre-Dicembre

L’unico paese dove la pianta cresce spontaneamente e dove non esistono grandi piantagioni ma bensì una miriade di piccoli appezzamenti chiamati coffee garden. Tra le tante varietà di caffè che questo fantastico paese offre abbiamo selezionato questo Sidamo gr.2 per le sue piacevoli ed eleganti peculiarità che esprime sia in espresso che in filtro. La caratteristica agrumata e floreale lo rende un caffè unico e facilmente riconoscibile fra tanti. Secondo una consolidata tradizione etiope si viene spesso accolti con l’affascinante cerimonia del caffè durante la quale il caffè viene tostato, macinato e preparato e servito al momento.

Descrizione tecnica

Coltivatore: grupo sertaozhino

Area di produzione: sao sebastiao da grama, vale da grama

Qualità: NY 2

Varietà: mundo novo, catuai, bourbon

Altitudine: 1.100- 1.300

Lavorazione: naturale, semi-lavato

Raccolta: Maggio-Luglio

L’ exsportadora Bourbon commercializza alcuni straordinari caffè prodotti nell’incantevole “vale da Grama”. In quest’area oltre alle tradizionali varietà botaniche viene coltivato il bourbon; considerato tra i migliori caffè in assoluto per le sue caratteristiche organolettiche. In tazza il caffè si presenta bilanciato con una sorprendente acidità nel retrogusto.

Ci troviamo nello stato di San Paolo nell’Alta Mogiana. La caffè bourbon si trova all’interno di una struttura ultra moderna e all’avanguardia grazie alla quale garantisce ius controllo di qualità di altissimo livello.

Descrizione tecnica

Coltivatore: Compania Santa Rosa LTDA

Origine: Costarica

Area di Produzione: Turrialba

Qualità: HGA (High grown atlantic)

Varietà: Caturra, Catuai

Altitudine: 900-1200 slm

Lavorazione: lavato

Periodo di raccolta: Settembre-Novembre

La particolarità di questo caffè è che viene coltivato sulla sponda atlantica del Costarica, questa caratteristica rende questo caffè particolarmente dolce adatto quindi per la preparazione in espresso.

Descrizione tecnica

Coltivatore: Empresa Agricola El Hato SA

Area di produzione: Santa Rosa

Qualità: SHB (Strictly Hard Bean)

Varietà: Caturra, Bourbon, Red Catuai

Altitudine: 1200-1450 slm

Metodo di lavorazione: Lavato

Periodo di raccolta: Dicembre-Febbraio

Descrizione tecnica:

Area di produzione: Belèn de Umbria

Selezione: Supremo screen 18

Varietà: Colombia, castillo

Altitudine: 1400-1600 slm

Lavorazione: washed

La Colombia è famosa per i suoi ottimi caffè, rinomati in tutto il mondo. Situata tra la Cordigliera occidentale e la Cordigliera orientale, il suo clima subtropicale umido, l'altitudine di circa 1600 metri, le sue piogge abbondanti, il suolo di origine vulcanica molto fertile concorrono a produrre un caffè di qualità eccellente, apprezzato per la sua particolare dolcezza. Ad oggi la Colombia è il primo produttore di Arabica lavati e il terzo a livello mondiale dopo il Brasile ed il Vietnam.

Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com